Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - Giocare troppo può causare dipendenza
Pick4Bet
Ricordami:
A. PRINCIPI GENERALI.

1. Pick4Bet di seguito denominato il "Sito" è un marchio di PIW Network S.r.l. con P.Iva 04450280757 e sede in Via Vittorio Emanuele 64, 73042 Casarano (LE).

2. Il Sito ha come scopo quello di mettere in comunicazione tra loro soggetti (di seguito denominati "Tipsters") che inseriscono nella piattaforma pronostici sportivi (di seguito denominati "Picks") su eventi relativi a quotazioni di bookmakers con regolare licenzia AAMS italiana (di seguito denominati "Bookmakers") e soggetti (di seguito denominati "Bettor") che vogliano leggere le Picks.

3. Il Sito si impegna a controllare, con mezzi propri e segnalazioni da parte degli utenti, la bontà delle Picks inserite dai Tipsters. Non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità delle quote attribuite, nè sulla scelta del Bookmaker selezionato, ferma restando la reale disponibilità di suddette quote.

4. Sul Sito, previa iscrizione è possibile assumere uno o più ruoli attivi e in particolare:

a) BETTOR: è il soggetto che successivamente all'iscrizione può seguire le Picks dei Tipsters, aggiungere le Picks a una lista preferita, commentare le singole Picks e utilizzare uno strumento di analisi delle Picks preferite.
b) TIPSTER: è il soggetto che successivamente all'iscrizione decide di attivare lo status di Tipster per poter inserire le proprie Picks attraverso la piattaforma del Sito, accedere ad uno strumento che analizza le proprie Picks, ottenere una pagina personale di riepilogo accessibile da parte dei visitatori del Sito. Attivando lo status di Tipster si mantiene comunque lo status di Bettor, per cui un Tipster può agire anche come Bettor all'interno del sito.
c) MANAGER: è il soggetto che successivamente all'iscrizione e al pagamento di un servizio su base mensile può attivare lo status di Manager per poter inserire le proprie Picks attraverso la piattaforma del Sito, accedere ad uno strumento di analisi delle proprie Picks e, a differenza del Tipster, mantenere riservate le sue statistiche e le sue Picks, compreso il proprio profilo. Lo status di Manager permette di utlizzare la piattaforma del Sito come un gestionale online della propria attività di scommettitore. Attivando lo status di Manager si mantiene comunque lo status di Bettor, per cui un Manager può agire anche come Bettor all'interno del sito. L'unica differenza rispetto al Bettor riguarda lo strumento di analisi, che per il Bettor si basa sulle Picks preferite aggiunte, mentre per il Manager ogni Pick aggiunta è di fatto clontata e ricreata come sua Pick e aggiunta a livello statistico a quelle create direttamente.
d) PROFESSIONAL: è il soggetto che successivamente all'iscrizione e al pagamento di un servizio su base mensile può attivare lo status di Professional per poter inserire le Picks attraverso la piattaforma del Sito, accedere ad uno strumento di analisi delle proprie Picks e sfruttare le potenzialità del Sito per offrire alla propria clientela un servizio professionale. Le Picks inserite dal Professional, come le sue statistiche e il suo profilo saranno visibili solo a soggetti che egli stesso avrà invitato a seguirlo, non apparendo in alcuna parte del sito. Attivando lo status di Professional si mantiene comunque lo status di Bettor, per cui un Professional può agire anche come Bettor all'interno del sito.

5. Bettors, Tipsters, Managers e Professionals si impegnano a rispettare le seguenti regole, pena l'esclusione dalla piattaforma e la chiusura del proprio profilo.
a) Qualsiasi commento postato attraverso l'account di uno dei profili è piena responsabilità dell'autore e del proprietario del profilo e il Sito si ritiene sollevato da qualsiasi conseguenza civile o penale derivante dai contenuti dei commenti postati.

6. I Tipster in particolare:
a) Accettano di controllare per quanto in loro capacità la veridicità degli eventi pronosticati e delle quote associate ad ogni eventi pronosticato. In caso di forti discrepanze tra le quote indicate dal Tipster e quelle realmente presenti sul mercato delle quote dei Bookmaker, lo staff si riserva la facoltà di modificare e correggere la quota, fino ad escludere la Pick nel caso in cui la quota reale non sia più disponbile alla consltazione, ovvero dopo 10 giorni dalla conclusione dell'evento.
b) In caso di reiterazione successiva di errori macroscopici nell'assegnazione delle quote, lo staff si riserva la sospensione dell'account del Tipster, fino alla sua cancellazione definitiva e ban successivo dell'utente corrispondente ai dati inseriti in fase di iscrizione, a nulla giovando il cambio dell'email o dello username utilizzato.
c) Si impegnano a indicare, ad ogni evento concluso legato a una Pick da loro inserita, l'esito del pronostico, corretto o non corretto, fermo restando che ogni evento, trascorsi 3 giorni dalla conclusione dell'evento non saranno più modificabili direttamente dal Tipster, ma solo dallo staff.
d) In caso di indicazione errata dell'esito di un pronostico, lo staff si riserva di procedere alla correzione in via unilaterale.
e) In caso di reiterazione nell'indicazione errata dell'esito di un pronostico lo staff si riserva la sospensione dell'account del Tipster, fino alla sua cancellazione definitiva e ban successivo dell'utente corrispondente ai dati inseriti in fase di iscrizione, a nulla giovando il cambio dell'email o dello username utilizzato.
f) Tale misura potrà essere presa anche nel caso in cui un Tipster ometta di indicare l'esito in forma sistematica.

6. I Manager in particolare:
a) Data la forma privata di inserimento dei pronostici, i Manager possono inserire liberamente eventi, quote, anche non veritieri, fermo restando che lo scopo del sistema è di fornire statistiche puntuali sulle proprie prestazioni di scommettitore e la maggior veridicità delle quote inserite è basilare per una corretta formazione statistica dei dati. Una non correlazione tra quote inserite e quote reali ad ogni modo non comporta nessuna conseguenza, dal momento che le Picks dei Manager, le sue statistiche e il profilo non sono nè saranno mai pubblicati all'interno del sito.

7. I Professional:
a) I Professional comprendono che il Sito non rientra in alcun modo nella figura di intermediario dal punto di vista economico tra lui e i suoi clienti e non conoscerà mai alcun dettaglio relativo a eventuali prestazioni economiche percepite dal Professional a seguito dei servizi forniti ai suoi clienti.
b) Ogni cliente del Professional per poter seguire i suoi pronostici e usurfuire del suo servizio, dovranno iscriversi al Sito, senza alcun obbligo economico nei confronti del Sito stesso.
a) I Professional si impegnano a tenere il Sito sollevato da qualsiasi disputa su questioni economiche relative a eventuali compensi da parte dei clienti del Professional.
b) I Professional si impegnano a manlevare il Sito anche da qualsiasi disputa relativa a qustioni legate ai compensi percepiti e al loro regime fiscale, per cui il Professional provvederà in maniera autonoma.
a) Come per i Manager, non vige alcun obbligo di veridicità delle quote, essendo il servizio di pronostici erogato a clienti diretti del Professional; sarà comunque cura del Sito provvedere a indicare esiti nel caso non vengano indicati dal Professional e a correggerne di errati, mentre nessun intervento da parte del Sito sarà svolto sulle quote indicate dal Professional, delle quali si assume direttamente la responsabilità di fronte ai suoi clienti.


B. ABBONAMENTO PLUS+

8. Il sito mette a disposizione dei propri iscritti alcuni strumenti gratuitamente e altri previo abbonamento su base mensile, i prezzi sono consultabili nella apposita sezione.

9. L'abbonamento su base mensile attivabile in qualità di Bettor si chiama Plus+. Ogni funzionalità a pagamento descritta nel presente documento, qualora non diversamente specificato, si presume compresa nel pacchetto Plus+.

10. I costi per l'abbonamento sono indicati nell'appendice A (Costi del servizio Plus+).

11. Una volta sottoscritto l'abbonamento, attraverso la procedura all'interno del sito, non è possibile disdire nè chiedere rimborso per mensilità ancora non scadute.

C. PROFILO TIPSTER

12. Attivare un profilo Tipster non prevede alcun costo. E' previsto il pagamento del canone ordinario per l'abbonamento al pacchetto Plus+, con possibilità di ottenere uno sconto del 50% al raggiungimento di quote di Picks inserite mensilmente. Tali quote sono specificate all'appendice A (Costi del servizio Plus+).

D. PROFILO MANAGER

12. L'attivazione del profilo di tipo Manager avviene previo pagamento di un canone mensile differente dal pacchetto Plus+. Con il pagamento del canone mensile si attivano tutte le funzionalità manageriali e gestionali previste per il profilo Manager e sono incluse tutte le funzionalità comprese nel pacchetto Plus+. L'abbonamento non è rimborsabile per eventuali mensilità ancora non scadute. Tuttavia, qualora un profilo Manager decidesse di trasformarsi in profilo Tipster, che non prevede costi di gestione, fino a scadenza dell'abbonamento sarà attivo il pacchetto Plus+ e succesivamente sono previsti gli sconti per il Plus+ come da punto 12.

E. PROFILO PROFESSIONAL

12. L'attivazione del profilo di tipo Professional avviene previo pagamento di un canone mensile differente dal pacchetto Plus+. Con il pagamento del canone mensile si attivano tutte le funzionalità manageriali e gestionali previste per il profilo Professional e sono incluse tutte le funzionalità comprese nel pacchetto Plus+.. L'abbonamento non è rimborsabile per eventuali mensilità ancora non scadute. Tuttavia, qualora un profilo Professional decidesse di trasformarsi in profilo Tipster, che non prevede costi di gestione, fino a scadenza dell'abbonamento sarà attivo il pacchetto Plus+ e succesivamente sono previsti gli sconti per il Plus+ come da punto 12.

F. SERVIZI DEL SITO

13. Slot
a) Gli Slot sono spazi utilizzabili per aggiungere come preferito un Tipster. L'aggiunta del Tipster come preferito è effettuabile dal profilo del Tipster (box per l'aggiunta del Tipster) o dalla lista dei Tipster (segno più a fianco del Tipster).
b) Una volta aggiunto il Tipster si attivano alcune funzioni gratuite e altre a pagamento.
c) Gratuitamente è possibile accedere a una sezione dei Tipsters preferiti (I miei Tipsters) per poter accedere rapidamente ai loro profili.
d) A pagamento (PLUS+) è possibile ricevere via email la notifica di ogni Pick dei Tipsters inserito nella lista preferiti.
c) Gli slot utilizzabili sono in numero di 10 e sono modificabili in ogni momento e senza limite.

14. Tracker
a) Il Tracker è uno strumento a disposizione di ogni Bettor e fornisce funzionalità differenti a seconda che sia attivo o meno il PLUS+.
b) Gratuitamente è possibile avere la lista delle Picks aggiunte come preferite e che vanno a comporre la propria lista di Picks nel Tracker.
c) Con il Plus+ è possibile filtrare la lista delle Picks aggiunte per Sport, Serie e Stake per avere un quadro preciso di quali eventi permettono un maggior profitto e poter quindi regolare il proprio modo di scommettere per massimizzare i profitti.
d) Sempre con il Plus+ è possibile modificare in tempo reale la quota e lo stake a cui si è giocata effettivamente la Pick per avere un calcolo più preciso del proprio profitto personale. Ad esempio, se l'evento Juventus - Milan venisse presentato nel sito da un Tipster con la Juventus vincente a quota 2.80 e con Stake 3 fosse stato giocato dal Bettor a una quota di 2.90 e con Stake 4, con il Plus+ è possibile indicare al volo la quota di 2.90 e lo Stake 4, ottenendo un ricalcolo del proprio profitto realmente aderente alla propria situazione. Nel lungo periodo ciò fa la differenza tra un bilancio preciso al centesimo e un bilancio errato di svariate unità in un senso o nell'altro.

G. VARIAZIONE DEL PROPRIO STATUS

15. In ogni momento il profilo Bettor può attivare il Plus+ per avere le funzionalità a pagamento in qualità di Bettor. Il pacchetto Plus+ è incluso già nei pacchetti Manager e Professional.

16. In ogni momento è possibile variare il proprio Status da Tipster a Manager a Professional e viceversa. In caso di passaggio da un profilo che prevede un pagamento a un profilo che non lo prevede, non è previsto alcun rimborso neanche parziale di mensilità ancora non scadute, ma il pacchetto Plus+ resta attivo fino a scadenza dell'abbonamento sottoscritto.

17. La variazione di status da Professional o Manager a Tipster, prevede l'azzeramento delle proprie statistiche, dato che si passa da una situazione di autogestione negli eventi e nelle quote a una situazione di gestione combinata tra Tipster e Sito; pertanto ogni Pick inserita da Manager o da Professional resteranno visibili nel proprio pannello da se stessi e saranno archiviate, senza perdita di dati; da quel momento in poi le Picks saranno inserite nel sistema come Tipster e saranno visibili a tutti quanti gli iscritti al sito, profilo del Tipster compreso.

18. In caso di variazione di Status da Tipster a Manager o Professional, le statistiche resteranno visibili nel proprio profilo a se stessi e il calcolo sarà unico tra Picks precedenti, inserite come Tipster, e Picks future inserite come Manager o Professional. Le Picks inserite come Manager o Professional saranno però esluse dal calcolo nel caso in cui successivamente si ritorni ad essere Tipster, mantenendo salve solo le Picks inserite nel primo periodo da Tipster. Esemplificando, se da Gennaio 2016 a Marzo 2016 vengono inserite 100 Picks come Tipster e da Aprile 2016 a Giugno 2016 si passa a Manager, si avrà il calcolo delle proprie statistiche completo, da Gennaio in poi, per avere un quadro completo gestionale della propria attività. Se successivamente a Luglio 2016 si ritorna ad essere Tipster, le statistiche pubbliche comprenderanno tutte le Picks da Gennaio a Marzo 2016 (inserite come Tipster) e da Luglio in poi (tornati ad essere Tipster), omettendo quelle da Aprile a Giugno che resteranno archiviate nel proprio profilo.

APPENDICE A (Costi del Plus+)

L'attivazione del Plus+ ha il seguente costo:
1 mese: 12 euro
3 mesi: 30 euro (10 euro/mese)
6 mesi: 48 euro (8 euro/mese)
12 mesi: 72 euro (6 euro/mese)

Il Tipster può sottoscrivere l'abbonamento Plus+ con uno sconto del 50% al raggiungimento nel mese solare in corso di 100 Picks inserite nel suo profilo e per ogni mese successivo al raggiungimento delle 100 Picks sarà possibile ottenere il rinnovo con il 50% di sconto.

APPENDICE B (Costi del Manager)
1 mese: 24 euro
3 mesi: 60 euro (20 euro/mese)
6 mesi: 96 euro (16 euro/mese)
12 mesi: 144 euro (12 euro/mese)

APPENDICE C (Costi del Professional)
1 mese: 30 euro
3 mesi: 78 euro (26 euro/mese)
6 mesi: 120 euro (20 euro/mese)
12 mesi: 192 euro (16 euro/mese)